Cybersecurity: affrontare la vulnerabilità e le minacce informatiche per proteggere il proprio business

cybersecurity

Garantire la sicurezza informatica e delle informazioni significa proteggere il proprio business, tutelando lavoratori, clienti e fornitori.
Per identificare e attuare una strategia di cybersecurity efficace occorrono strumenti, metodi e competenze.
DNA Servizi informatici nasce nell’anno 2004 sotto la spinta propulsiva dell’attuale CEO Gianluca Sammarchi, proprietario in condivisione con il fratello Paolo, delle quote sociali, per risolvere, organizzare e restailizzare alcune tra le società ed enti più importanti del panorama regionale, proprio per la richiesta di competenze e qualità del servizio che immediatamente poteva erogare.

Il nostro obiettivo è fornirvi gli strumenti, indispensabili in tema di sicurezza, che consentano di avere consapevolezza del rischio e di saper valutare i pericoli derivanti dall’esposizione alle varie tipologie di attacco informatico e sapere adottare le giuste contromisure.

Gli attacchi ransomware, in passato avevano rappresentato una delle minacce di sicurezza più pericolose e hanno portato i cyber criminali a cambiare strategie. In Italia, tuttavia, i ransomware continuano ad essere una delle maggiori minacce per la sicurezza delle aziende pubbliche, a causa della resistenza da parte delle istituzioni ad adottare le nuove tecnologie di difesa.
Da notare è anche l’aumento dei miner di criptovalute che vengono installati sui computer degli utenti a loro insaputa, al fine di rubare la potenza di calcolo richiesta per il mining. Un aumento dettato dalla capacità dei miner di restare silenti e passare inosservati, in quanto operano in background e risultano difficili da identificare senza strumenti di endpoint protection, necessari per monitorare i processi attivi e controllare il traffico in uscita. Un’altra tattica molto diffusa tra i cyber criminali prevede l’inserimento di una componente dannosa in un’applicazione legittima o negli aggiornamenti rilasciati periodicamente. Questa tipologia di attacco è difficile da individuare in quanto sfrutta la fiducia che gli utenti hanno nei confronti del vendor. Altro fenomeno è il phishing ossia il metodo di attacco preferito dai cyber criminali.


Appare dunque fondamentale per tutte le aziende, pubbliche e private, sfruttare le più recenti tecnologie che possano analizzare il traffico in entrata ed intercettare tempestivamente le minacce alla sicurezza informatica, per non incorrere nel furto di dati sensibili o interruzioni di business.
A tal proposito DNA SERVIZI ha stretto un rapporto di partnership con Microsoft e Cisco che garantisce una costante ed High Standing formazione dei propri tecnici ed operatori, volta a certificare la qualità elevata delle competenze e contestualmente la trasmissione ai propri Clienti delle nuove evoluzioni tecnologiche per tramite anche di corsi ed eventi dedicati. DNA SERVIZI si occupa anche di offrire alla propria Clientela, in partnership con i Leader Groups del settore, l’ADEGUAMENTO PRIVACY E ISO, nella logica di incrementare ulteriormente la gamma dei servizi offerti al fine di soddisfare tutte le necessità aziendali riferibili al settore.

Il sistema CYBERCORE SISTEM

È l’unico sistema completo per la sicurezza informatica, attraverso i suoi 3 moduli di Prevenzione Proattiva, Protezione tecnologica, Formazione, Educazione e sensibilizzazione.
Saremmo molto lieti di poter effettuare una visita presso la Vs. realtà per valutare insieme se la Vostra Azienda è al sicuro e protetta da eventuali attacchi informatici e proteggere il Vs. business.
A tal fine forniamo i contatti diretti per poter organizzare un incontro conoscitivo nella giornata che riterrete più opportuna.

DNA Servizi informatici
via Ettore Guizzardi n. 58, - 40054 - Budrio (Bo)
Telefono e Fax +39 051 800 069assistenza@dnaservizi.com
P.iva 02507911200